[Talk-it] Possiamo mettere gli Scavi Archeologi di Paestum nel comune di Capaccio in Provincia di Salerno fra i prossimi programmi del ARCHEO-MAPPING PARTY OSM ?

Accurimbono accurimbono at yahoo.it
Sat Jul 18 16:31:47 BST 2009

Non credo che ci siano molte speranze di ottenere un permesso scritto a fare
gratuitamente fotografie in CC-BY-SA di un bene culturale di proprietà
statale (come lo sono i beni archeologici), vista la possibilità di
sfruttamento commerciale delle fotografie oltre all'ottenimento del permesso
la legge italiana prevede il pagamento di un "canone".

Qui l'approfondimento:

http://www.fotografi.org/arte_musei_beni_culturali.htm

Questa è la teoria. La pratica in realtà è che tentar non nuoce, quindi
provate e inboccallupo!

Ciao,
Accurimbono