[Talk-it] Statistiche aggiornate

Stefano de Fabris defaste at katamail.com
Sun Jul 19 17:14:21 BST 2009

Innanzitutto complimenti agli amici toscani per il loro traguardo.
Penso che un buon indicatore della copertura potrebbe essere la
percentuale delle strade presenti in OSM rispetto a quelle presenti nei
dati scaricati dall'agenzia del territorio. In linea teorica "basta"
confrontare i nomi delle vie. Per far questo non dovrebbe essere
necessaria alcuna licenza visto che i dati dell'agenzia delle entrate
sono pubblici e noi non li stiamo importando automaticamente ma soltanto
utilizzando in modo aggregato.
In ogni caso sono perfettamente daccordo che il primo obiettivo che
OSM.it si dovrebbe porre è quello di non avere comuni "fantasma", ovvero
non mappati.

X Diego Guidotti:
Innanzitutto complimenti.
Riesci perfavore a mandarmi il foglio excel con i dati comunali via
mail? O perlomeno potresti farmi il favore di postare l'elenco dei 6
comuni friulani non coperti (quei buchi vanno coperti, e 6 non sono molti)?

Ciao

Stefano