[Talk-it] Statistiche aggiornate

Diego Guidotti - Aedit s.r.l. guidotti at aedit.it
Sun Jul 19 22:05:13 BST 2009

> Ma... allora... ESISTI DAVVERO?
> :-)
> Io pensavo fosse il nickname di un BOT che esplorava la mappa ogni giorno,
> alla ricerca di chissa' che cosa...
> :-)
> Scherzi a parte, ovunque ho editato io ho sempre trovato il tuo nome... Ma
> come fai?

Si esisto :-)  mi sono messo a sistemare le statali, aggiungendo le
relazioni e completandole dove trovavo traccie OSM. Sul wiki [1] c'è un
aggiornamento dello stato, se qualcuno si vuole unire all'impresa...

Ho visto i dati dell'Agenzia del territorio e sono interessanti, ci sarebbe
qualche problema, superabile,  nel confrontare i dati. Noi non separiamo la
tipologia dell'elemento (Via Piazza Vicolo) dal nome ma con un pò di
SQL/procedure si risolve e sarebbe possibile effettuare un confronto
elencando le percentuali di vie presenti (oltre a correggere eventuali
errori ortografici nei nomi)

Qualcuno ha voglia/tempo di scaricarli e metterli in una tabella postgres?
Dato che non ridistribuiremmo i dati ma li useremo solo come confronto penso
sia fattibile legalemente.

Ciao,
Diego

[1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/WikiProject_Italy/Strade_Statali