[Talk-it] Dati OSM in JOSM

Simone Cortesi simone at cortesi.com
Thu Jul 23 12:27:13 BST 2009

2009/7/23 Monic Monic <monic79 at gmail.com>:

> Ho scaricato e "installato" JOSM e successivamente ho provato a scaricare
> dei dati da OSM specificando nella sezione Luoghi
> l'area di interesse.
> Dopo il download, che sembrerebbe essere stato effettuato correttamente non
> avendo avuto segnalazioni di errore,
> mi si apre nell'editor una finestra nera!!!
> Insomma mi aspettavo di vedere i dati della cartofrafia dell'area da me
> selezionata...

stamattina l'API ha avuto un breve periodo con qualche problema,
protrebbe essere che hai proprio centrato, in stile legge di murphy,
proprio quel momento per scaricare i dati...

ti consiglio una procedura alternativa per vedere se invece il
problema sta altrove: prova chiedere un'altra zona. prova con una
citta' sicuramente gia mappata.

la procedura è questa:

1. click su freccia verde che punta in basso
2. vai sul tab: luoghi
3. inserisci la stringa da ricercare: pavia (per esempio)
4. selezioni dalla lista risultante, quale si avvicina alla tua
richiesta (potrebbero esserci delle via Pavia, dei luoghi negli USA
con lo stesso nome, etc...), il risultato diventa blu
5. premi ok
6. aspetti qualche secondo

...benvenuta nel nostro gruppo...

-S