[Talk-it] [Sondaggio] Nuovi portali regionali

Francesco de Virgilio fradeve11 at gmail.com
Sun Jul 26 19:09:28 BST 2009

2009/7/26 Giovanni Fasano <gvf at gvf.ve.it>:

> Un ipotesi di template per i tab sulle pagine regionali:
>
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/User:Gvf/Sandbox4

Per quanto mi riguarda, è perfetto.
Aggiungerei una pagina "Convenzioni di editing", perchè spesso è utile
che gli utenti di una stessa regione sappiano come taggare i vari
tratti di una statale, i vari monumenti sparsi in più punti della loro
regione (pensiamo a quelli "regionali" come i trulli per la Puglia, i
Sassi per la Basilicata o i Nuraghe per la Sardegna), ecc.

> Alcuni spunti sulla sistemazione delle pagine:
>
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/User:Gvf/Sandbox2

Per me l'ordine va benissimo, l'unica cosa che farei è invertire le
due sottosezioni: metterei prima "come contribuire" e poi "come usare
i dati", visto che solitamente l'ordine con cui gli utenti si
affacciano ad OSM è quello.

A questo punto, non voglio mettere fretta a nessuno, ma se riusciamo a
coordinarci, e se l'ordine proposto da Giovanni va bene per tutti,
potremmo cominciare a muovere le pagine ed ordinare i contenuti, così
alla fine faccio una prova nella mia proposta di portale [1] e vediamo
cosa ne esce.

> Ciao Gio.

Grazie Giovanni ;)

[1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/User:Fradeve11/prove5