[Talk-it] R: svincoli dalla crt

Marco Certelli marco_certelli at yahoo.it
Fri Jul 31 14:10:06 BST 2009

--- Ven 31/7/09, Ruggero <giurrero at gmail.com> ha scritto:

> Da: Ruggero <giurrero at gmail.com>
> Oggetto: [Talk-it] svincoli dalla crt
> A: "openstreetmap list - italiano" <talk-it at openstreetmap.org>
> Data: Venerdì 31 luglio 2009, 14:54
> Faccio notare che la precisione degli
> svincoli dalla crt è molto
> elevata e che spesso si trovano delle rampe che prima di
> unirsi in un
> punto si intersecano, vedi [1]. Si può notare con josm
> -> errori di
> verifica -> convalida. Come si procede? Correzioni a
> mano?

> [...]

Intanto ho notato che ci sono una miriade di punti nelle curve delle rampe. Non c'è modo di semplificare? In JOSM c'è un "utilsplugin" (da usare a manina).

Poi sulle rampe va messo il oneway=yes (anche qui, credo a manina)

Terzo: secondary_link? A me piace, ma non so se è standard.

Per l'incrocio delle rampe: va risolto in quanto è topologicamente errato (le rampe non si incrociano) e porta a errori di routing. I punti finali delle 2 rampe che si uniscono, poi, vanno semplificati in un unico punto.

Ciao, Marco.