[Talk-it] opinioni sulla classificazione delle strade importante

Elena of Valhalla elena.valhalla at gmail.com
Mon Jun 1 10:01:12 BST 2009

2009/6/1 Luciano Montanaro <mikelima at cirulla.net>:
> Se non classifichiamo trunk quello, non classifichimo trunk nessuna strada.
> Per me è trunk.

per me questa e` trunk: carreggiate separate (le aveva anche quella
sopra), corsia di emergenza per la maggior parte della lunghezza (nel
link e dintorni non c'era), e nessuna intersezione a raso
http://maps.google.com/?ie=UTF8&ll=45.627525,9.16373&spn=0.0013,0.002414&t=h&z=19

> Ma se abbiamo un livello in più, da qualche parte lo possiamo anche usare, no?
> Questa strada mi sembra che rientri anche nelle descrizioni più restrittive di
> trunk che sono state proposte.

no, la descrizione piu` restrittiva e` "strada extraurbana
principale", con i cartelli tipo autostrada ma blu, e niente
intersezioni a raso: qui a quanto ho capito le intersezioni a raso
sono rare, ma ci sono

> In ogni caso se andiamo avanti  così non arriviamo da nessuna parte... credevo
> che avessimo raggiunto il consenso sull'adottare il principio esposto nei wiki
> francese e tedesco...

no, a me sembra che non si fosse riusciti a raggiungere nessun
consenso, purtroppo

> Ma come fai a decidere se una strada è solo cittadina o no?

io non ho un criterio oggettivo, ma fin'ora non ho mai avuto casi in
cui sono stata in dubbio se una strada proseguisse in modo evidente
all'interno di una citta` o si mescolasse con la rete prettamente
urbana; ammetto che nelle citta` piu` grosse e` piu` facile che ci
siano dubbi, pero`

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org