[Talk-it] Sentieri CAI

Matteo Gottardi matgott at tin.it
Mon Jun 1 22:13:08 BST 2009

Il lunedì 01 giugno 2009 19:28:37 Stefano Salvador ha scritto:
> [...]
Per impostare l'errore massimo,
Modifica -> Preferenze -> Avanzate (l'icona con la faccina di Einstein). La
chiave è "simplify-way.max-error".
Prima di fare un eventuale upload io farei anche un controllo visivo,
sovrapponendo il layer semplificato a quello originale, in modo che eventuali
semplificazioni troppo grossolane saltino all'occhio (anche se con un errore
massimo di un metro non dovrebbe succedere).

> per me va bene, prima di procedere però verificherei che i punti superstiti
> conservino il corretto tag ele dove presente.
E qui sorge il problema... Il plugin simplify non rimuove nessun punto
contenente un tag, quindi il simplify non ha effetto su tutti i nodi contenenti
il tag "ele".
Forse a questo punto conviene automatizzare il processo con qualche script...
Qualcosa tipo   osm -> gpx -> gpsbabel -> gpx semplificato -> osm

* Matteo Gottardi | matgott at tin.it
* ICQ UIN 20381372
* Linux - the choice of a GNU generation
* GPG Fingerprint:
* B9EE 108F 52C8 D50C B667 B1F2 AB56 8A01 BA3D 36A1