[Talk-it] Classificazione strade [ERA opinioni sulla classificazione delle strade importante]

Luca Delucchi lucadeluge at gmail.com
Wed Jun 3 12:12:04 BST 2009

Il 3 giugno 2009 11.55, Federico Cozzi <f.cozzi at gmail.com> ha scritto:

> ???
> Non ti seguo...
> La prima mail di questo thread non conteneva forse una pagina del wiki?

scusa non avevo capito..

> [...]
> dice: se collegano centri importanti sono primary, centri un po' meno
> importanti e allora sono secondary, strade molto piccole tertiarty, se
> non hanno la classificazione A/B/C sono unclassified.
> Ma non sta concludendo: "dato che le street non collegano centri
> allora sono tertiary o inferiori"!
>
> Anzi dal punto di vista dell'estensore della pagina le unclassified
> sono la "lowest form" della rete stradale, quindi ragionando per
> analogia in ambito urbano le unclassified dovrebbero essere rarissime
> (a meno che non si sostenga che tutta la rete cittadina è di forma

beh la strede cittadina è il più basso livello che io conosca, poi
ovviamente ci sono le strade forestali e i sentieri

> ???
> Mi citi una pagina inglese che parla di A-road, B-road ecc. e poi
> davanti a quello che fanno gli inglesi dici che non dobbiamo seguire
> gli inglesi?

quella pagina è in inglese (perchè la lingua più conosciuta al moento)
ma dovrebbe rispecchiare il metodo di tutti, se gli inglesi sbagliano
non è che dobbiamo andarci dietro...

> Mi sembra contraddittorio...

a me no ;-)

> Ciao