[Talk-it] Classificazione strade [ERA opinioni sulla classificazione delle strade importante]

Luciano Montanaro mikelima at gmail.com
Thu Jun 4 17:41:23 BST 2009

2009/6/3 Martin Koppenhoefer <dieterdreist at gmail.com>:

> NON CONFONDETE VI su "road" e "street", non ha un significato, pensate
> alla "highstreet" o alla famosa "abbey road".

> si, parla in generale delle strade extraurbane (a precindere di road e street)

> che siginifica "muoiano all'interno"? Spero che non intendi che
> cambiano il nome? Nelle città grande non c'è (quasi) mai una strada
> che attraversa tutto la città però c'è quasi sempre un proseguimento.

> +1
> si, oppure se ci sono le rampe e per esempio un divieto per pedoni e
> bici: trunk.

Sì, per piacere, la situazione di Milano è ridicola... almeno la
circonvallazione esterna dovrebbe essere primary (e ho dei dubbi sulla
parte sopraelevata... lì metterei anche trunk - divieto di accesso a
pedoni e motocicli).

--
Luciano Montanaro

Anyone who is capable of getting themselves made President should on
no account be allowed to do the job. -- Douglas Adams