[Talk-it] Classificazione strade [ERA opinioni sulla classificazione delle strade importante]

Elena of Valhalla elena.valhalla at gmail.com
Fri Jun 5 07:38:47 BST 2009

2009/6/5 Nicola Cadenelli <nicolacdnll at gmail.com>:
> Una domanda a tal proposito: Non basterebbe considerare primary tutte,
> eccezioni a parte, le strade che secondo la classificazione italiana sono SS
> (strade statali) e secondary le strade regionali SR? Sulla pagina Map
> Feature del wiki italiano più o meno è scritto cosi.

il problema e` che la manutenzione delle strade non e` per niente
aggiornata rispetto all'importanza attuale delle strade e le eccezioni
sarebbero la regola

molte strade sono state declassate a regionali o addirittura
provinciali (in lombardia non esistono le regionali, si devono
arrangiare le provincie) per motivi prettamente economico-politici
senza che il traffico sia minimamente diminuito

per contro, la classificazione (storica) e` tra i criteri piu`
importanti per la scelta: se una strada era o e` statale e non e`
stata soppiantata da una variante, credo che nessuno si farebbe
domande sull'opportunita` di segnarla come primary.

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org
email: elena.valhalla at gmail.com