[Talk-it] OSMIT

Luca Delucchi lucadeluge at gmail.com
Sat Jun 6 01:39:02 BST 2009

Il giorno 5 giugno 2009 17.15, Carlo
Stemberger<carlo.stemberger at gmail.com> ha scritto:
> Attendo anch'io un resoconto dettagliato di tutto ciò che sta avvenendo!
>

> Fateci sapere!!!!

Resoconto della prima giornata (scusate se ci sono errori ma i
digestivi e l'ora potrebbero contribuire ;-) )

Prima giornata molto soddisfacente, a parte la presenza di Steve molto
gradita, inaspettata, costruttiva e sicuramente l'elemento aggiunto
della conferenza, si sono alternati talk e due tavole rotonde, che per
me sono state le più interessani. Simone ha presentato osm, con info e
statistiche (che fanno bene sperare sullo sviluppo del progetto nel
nostro paese), è stata presentato il lavoro fatto a schio modello da
seguire per i risultati ottenuti, i lavori/progetti basati su osm
(lasernav,la mappa di castello,il progetto per le carte nautiche ed
infine il grande maestro Ruffoni che ha presentato ciò che è stato
fatto alla scuola di Valle di Ledro che grande simpati e divertimento
per gli spettatori); inoltre sono state affrontate la questione
licenza, con la presentazione di Aliprandi e la tavola rotonda basata
sulla traduzione/interpretazione del draft della licenza da parte  del
giurista Rossato, che ha affermato che la nuova licenza si tratta
della prima licenza che cerca di risolvere il problema DB e dati
geografici in modo libero, a me ha fatto molto piacere sentire ciò
oltre alle parole di Steve che mi hanno un po' rassicurato anche se
qualche piccolo dubbio/falla rimane; in ultimo è stato trattato
l'argomento validazione dei dati con alcune proposte e il pensiero di
steve ma una idea risolutrice

Boh la serata è terminata con un'ottima cena, sia mangiare che bere!
A quest'ora dormiranno tutti (Simone sta ronfando alla grande nella
mia sala :-) ), forse oltre a me saranno svegli i ragazzi di terlizzi
che come me devo mettere a posto le ultime cose per la presentazione,
per fortuna la mia è stata rimandata a domani perchè stasera mi sono
accorto di non avere mapnik installato sul portatile;-)

> Buon divertimento

grazie, mi spiace per chi non è venuto

> Carlo

Ciao