[Talk-it] Classificazione strade [ERA opinioni sulla classificazione delle strade importante]

Martin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Sat Jun 6 21:10:49 BST 2009

2009/6/6 Carlo Stemberger <carlo.stemberger at gmail.com>:
> Basta aggiungere i divieti di accesso per pedoni e bici; per i
> ciclomotori e veicoli associati bisogna pensare ad un tag apposito.

per soddisfare alcune bisogni si, basta aggiungere dei tag di accesso.
Ma io parlavo proprio della tipologia. La tangenziale è una
sopraelevata sensa marciapiede, la appia è una strada urbana
principale a 4 corsie più una di parcheggio più un service centrale di
parcheggio più negozi lungo i lati. Sono 2 strade profondamente
diverse.

> Questi divieti dove sono scritti? C'è un cartello per ognuno di essi
> all'ingresso delle rampe di accesso?

si, sono cartelli ai ingressi. Foto debbo vedere. Adesso non l'ho
trovato (lo faccio io quando posso). Questo è una foto che ho invece
trovato adesso che spiega la situazione (sta fuori città, isolata):
http://www.flickr.com/photos/vincenzostefani/3022091167/

> Per queste esiste l'apposito tag highway=primary_link

si, anche trunk_link.