[Talk-it] Classificazione strade [ERA opinioni sulla classificazione delle strade importante]

Martin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Sat Jun 6 21:19:45 BST 2009

2009/6/6 Carlo Stemberger <carlo.stemberger at gmail.com>:

> Secondo me è da indicare come secondary, a meno che Aprilia ed Anzio
> siano centri sufficientemente importanti da meritare il privilegio di
> essere collegati a Roma tramite una primary. Fai te. In questo caso va
> però assolutamente reso primary anche il tratto di collegamento alla
> Appia[1]

guarda: si tratta di una statale che porta da Roma ad Anzio. Li c'è
anche un porto. Secondo le nostre strade è l'unica strada che va di
la. Ci sono 3 Millioni d'abitanti in questa zona, quindi abbastanza
densamente abitato. Anche sensa conoscerla in specifico direi che per
il momento a me sembra giusto primary.

> Infatti, proprio perché finisce "nel nulla"[2], io la indicherei senza
> dubbi come secondary.

e cmq. anche questa una statale, al meno il tratto centro - GRA è un
primary, dopo non lo so, ma anche lì tutto pieno di abitazioni. Lo so
che il fatto che sia una statale non significa che la dobbiamo
classificare come primary, ma cmq. indica una certa importanza che da
lontano sensa conoscerla mi sembra impossibile di risolvere.