[Talk-it] Classificazione del cavalcavia di Viale Monteceneri a Milano

Marco Certelli marco_certelli at yahoo.it
Sun Jun 7 11:33:16 BST 2009

Buongiorno Carlo.

Dal wiky, ho estratto i tag impliciti se si mette una strada motorroad:

Motorroad=yes: Implied tags:

In Germany, the tag indicates whether a road is a wikipedia:de:Kraftfahrstraße.
    * minspeed=60
    * foot=no
    * bicycle=no
    * moped=no
    * horse=no
    * agricultural=no (because mostly slower than 60)

In Spain, the tag indicates whether a road is an wikipedia:es:Autovía.
    * minspeed=60
    * foot=no
    * bicycle=no
    * moped=no
    * horse=no
    * agricultural=no

France. This tag is not required, just use highway=trunk.

In Finland, the tag indicates whether a road is a Moottoriliikennetie.
    * minspeed=60
    * foot=no
    * bicycle=no
    * horse=no
    * (u_turn=no)

Come vedi motorroad implica (almeno in alcune definizioni all'estero) cose tipo minspeed=60, che propio sono false per il caso del cavalcavia di milano. Inoltre non implica mai divieti di sosta o di fermata.

E quindi sono d'accordo con te: dovremmo usare un tag preciso per il divieto di fermata. Magari già esiste qualcosa di simile al mondo. Indaghiamo prima di inventarne uno.

Ciao, Marco.