[Talk-it] Classificazione strade [ERA opinioni sulla classificazione delle strade importante]

Marco Certelli marco_certelli at yahoo.it
Mon Jun 8 15:16:16 BST 2009

Bene, allora dovremmo mettere la definizione Italiana di motorroad nel wiki. Prima di partire dovremmo però chiarire esattamente quali tag OSM implica in modo da chiarirlo sul wiki.

Sicuramente:

bicycle=no
foot=no
horse=no

ce ne sono altri di veicoli non a motore con un tag OSM definito? Il cartello implica velocità minime? Altre restrizioni? Ci serve qualcuno che abbia preso la patente studiando...

Attenzione poi a non usare il tag motorroad=yes per sostituire i tag OSM che implica: il tag motorroad si dovrà mettere SE e SOLO SE c'è il cartello della macchinina bianca su sfondo blu. Mai in altri casi. Se ad esempio ci sono 3 cartelli che indicano no biciclette, no pedoni e no cavalli, andranno messi esplicitamente i 3 tag bicycle=no, foot=no, horse=no. Almeno credo.

Ciao, Marco.