[Talk-it] R: Classificazione del cavalcavia di Viale Monteceneri a Milano

Marco Certelli marco_certelli at yahoo.it
Mon Jun 8 15:36:20 BST 2009

Ricapitolando: senza pretendere che questa sia la soluzione definitiva e finale, io chiederei a qualche volenteroso mapper milanese, o a qualcuno che comunque conosce bene la zona, di mappare/rimappare il cavalcavia in oggetto nel seguente modo:

2 ways in direzione opposta taggate con

higway=primary
name=........
oneway=yes
maxspeed=70
lanes=2
access=no
motorcar=yes
motorcar:hour_on=06:00:00
motorcar:hour_off=22:00:00
bridge=yes
layer=1
stopping=no

Ovviamente, se ci sono rampe di entrata o uscita laterali, il tagging delle rampe va adattato di conseguenza (primary_link, maxspeed=.., etc.)

Facciamo passare una settimana e vediamo come si comportano i software (tipo openrouteservice) con il tag access=no. Io mi impegno a realizzare una mappa con mkgmap per vedere che succede al routing garmin. Dopo che abbiamo visto gli effeti sui SW e sul rendering, ne riparliamo.

Che ne dite (e soprattutto, chi si candida a "lavorare")?

Ciao, Marco.