[Talk-it] Classificazione strade [ERA opinioni sulla classificazione delle strade importante]

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Wed Jun 10 14:31:48 BST 2009

2009/6/10 Martin Koppenhoefer <dieterdreist at gmail.com>:
> si? Le conosco sole a qualche incroci come cercio rosso con una U
> cancellata. Per quello abbiamo la relazione "no_u-turn" (o simile).

Martin, da quanti anni sei in Italia? ;-)
Non so in Germania, ma qui in Italia se una strada ha la mezzeria
continua non è possibile fare inversione. (E' vietato anche in
prossimità degli incroci e in altri casi che non ricordo)

Il cartello che citi mi sembra abbandonato dal nuovo CdS e infatti qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Segnaletica_verticale:_segnali_di_prescrizione
è segnato in verde come gli altri cartelli "desueti".
Secondo me, se lo incontri dal vivo, hai "diritto" di ignorarlo (non
c'è più nessuna legge in vigore che dia validità a quel cartello)