[Talk-it] edificato FVG

Stefano Salvador stefano.salvador at gmail.com
Thu Jun 11 08:25:02 BST 2009

> ma quali sono quelli corretti? come fai a dire che sono più corretti
> quelli della ctr? se sono stati ricalcati da immagini aeree abbastanza
> dettagliate potrebbero essere più corretti quelli di osm

non ho dubbi che siano più corrette quelle della CTRN (puoi
confrontare la bontà dei dati regionali direttamente da questo sito
[1]), in realtà ho l'impressione che chi ha mappato per OSM abbia
usato le stesse ortofoto della regione però ha commesso l'errore di
tracciare i tetti invece che la base degli edifici, spesso nelle
ortofoto per effetti prospettici il tetto risulta disassato rispetto
alla base dell'edificio.

[1] http://www.irdat.regione.fvg.it/Consultatore/GISViewer.jsp

Ciao,

Stefano