[Talk-it] R: OSM su palmari con Vindows CE

Marco Certelli marco_certelli at yahoo.it
Thu Jun 11 14:31:17 BST 2009

--- Gio 11/6/09, albertobonati <albertobonati at libero.it> ha scritto:

> [...]
> A: "openstreetmap list - italiano" <talk-it at openstreetmap.org>
> Data: Giovedì 11 giugno 2009, 15:15

> sia stato utile. Fammi sapere se hai consigli per modifiche
> (allo script, ma anche allo style mkgmap) perché cerco
> sempre di migliorarlo.

> GPSMapEdit, non perdi le informazioni di routing?

> Premetto che sono tutt' altro che un esperto di queste
> cose...
> In GPSMapEdit, come anche in RussaGPS, vedo che le
> strade  hanno una
> classificazione (residential, unclassified etc.) come si

E' quella tradotta. E lo schema che fa la traduzione è lo style di mkgmap (lo trovi in CreateIMG \bin\resources\styles\drivemap\lines, lines per le "strade", points per i "POI", etc.).

Se vuoi modificare la traduzione, eliminare oggetti OSM che non ti servono nella tua mappa, etc., lo style è il file(s) da modificare: meglio se ti fai uno style tuo (copy-paste della directory drivemap), gli dai un nome diverso e poi lo richiami dallo script cambiando dove dice set style=drivemap)

> Non so neppure se sono queste le informazioni di routing
> che intendi...
> :-) .
> Sto cercando di capire perchè, ad esempio, non mi
> visualizza i numeri
> civici mentre le fermate autobus si

I numeri civici? Credo perché in OSM non ci sono... E se ci sono forse non sono "tradotti".

, mi piacerebbe potere
> intervenire su
> questo per decidere come e cosa visualizzare.
> Credo che ne sappia tu più di me....
> Russa va bene per visualizzare, ho provato come navigatore
> ma non mi
> pare funzioni....

Eccolo. Nel passaggio in GPSMapEdit hai perso le informazioni di routing.

> Il tuo script è comodissimo ed a prova di stupido, cosa
> importantissima.... :-)

Lo uso io, tutti i giorni... ;-)

Ciao, Marco.