[Talk-it] Un bosco nel parco

Marco Certelli marco_certelli at yahoo.it
Tue Jun 16 17:22:27 BST 2009

Torniamo al punto: un bosco nel parco.

Il mondo è bello perché è vario...

A Londra c'è un parco con un bosco dentro: hanno usato leisure=park e per il bosco natural=wood (nessun layer). Se provate a vedere, con osmarender il bosco sparisce.

http://www.openstreetmap.org/?lat=51.44532&lon=-0.28668&zoom=16&layers=0B00FTF

A berlino, stessa situazione, ma con landuse=forest: il poligono leisure=park è a layer=-1, e si vede bene con mapnik e con osmarender

http://www.openstreetmap.org/?lat=52.49149&lon=13.46569&zoom=17&layers=0B00FTF

Parigi uguale a Berlino (parco a layer=-1)

http://www.openstreetmap.org/?lat=48.83849&lon=2.43039&zoom=17&layers=B000FTF

Francoforte invece mette multipolygon outer leisure=park a layer -1 (per non farsi mancare nulla), e poi inner come natural=wood (come a Londra)

http://www.openstreetmap.org/?lat=50.14715&lon=8.62785&zoom=17&layers=B000FTF

A Bruxelles hanno fatto come a Londra (leisure park, natural wood e in osmarender il bosco non si vede

http://www.openstreetmap.org/?lat=50.8187&lon=4.32994&zoom=17&layers=B000FTF

Bene, ho girato mezza europa e ho le idee più confuse di prima.

Mi direte: manca la combinazione leisure=park e landuse=forest senza layer. Ce l'ho! E' quella che ho fatto a Roma per prova. Risultato? Scoppritelo da voi.

http://www.openstreetmap.org/?lat=41.84242&lon=12.42019&zoom=16&layers=B000FTF

Marco.