[Talk-it] Mumpot - FreeRunner

Francesco de Virgilio fradeve11 at gmail.com
Sat Jun 20 17:52:07 BST 2009

> Ciao,
> qualcuno sta usando Mumpot sul FreeRunner?

Mi correggo da solo... non ho molta voglia di studiare e non ho
resistito... l'ho installato. Penso che come applicazione debba essere
pubblicizzata, è l'unico programma che permette di modificare in modo
semplice e veloce i vettoriali di OSM.

In particolare, per chi non ha una connessione internet dati con il
proprio operatore, è molto comodo poter scaricare il file .osm in
locale sul FreeRunner, e poterlo caricare all'occorrenza durante il
mapping. L'editing è semplice e veloce, al contrario di altri
applicativi, mumpot permette di spostare le strade ed editare i tag
molto velocemente. Se creiamo una nuova way, si apre in automatico un
menù per selezionare il tipo di way, e così i campi tag-key vengono
riempiti automaticamente. Stessa cosa vale per i punti d'interesse.

Quindi, Marcello mi devi scusare ma mi ero sbagliato di grosso, quando
ti ho detto precedentemente che non ero a conoscenza di applicazioni
che facessero queste cose, mi ero proprio dimenticato di Mumpot.

Sono rimasto veramente colpito dall'ultima versione disponibile, il
programma ha fatto *enormi* passi avanti: quando l'avevo provato io
era veramente triste. Tuttavia, la curva di apprendimento non è delle
più felici, bisogna giocare un pò con i menù prima di capire come
usarlo al massimo delle sue possibilità. Mi riservo di aggiungere
informazioni e magari di scrivere una piccola guida all'utilizzo del
programma, non appena riesco a trovare un pò di tempo :D

Ciao e buon mapping ;)

--
Francesco de Virgilio
*Ubuntu-it Member and Wiki Editor*
  mailto:fradeve at ubuntu-it.org
  http://wiki.ubuntu-it.org/FrancescoDeVirgilio
*Wikimedia projects contributor*
  http://en.wikipedia.org/wiki/User:Fradeve11
*OpenStreetMap Mapper*
  http://www.openstreetmap.org/user/Fradeve11
*Blog*
  http://fradeve.netsons.org
               "Love - Peace - Freedom - Free Software"
GPG 0x6482E056 (FP B996 A12C BD52 2A9B CDD3 812D 462D 93B0 6482 E056)