[Talk-it] tag per ville venete

Paolo Monegato gato.selvadego at gmail.com
Sun Jun 21 11:44:01 BST 2009

luca menini ha scritto:
> Vorrei cominciare a mappare le ville venete:
> http://www.irvv.net/Home.jsp
>
> Ho infatti recentemente scoperto che in Veneto sono circa 3400!
>
> Con che tag consigliate di caratterizzarle?
>
> Grazie.
>
> luca

Ho dato una rapidissima occhiata alla mappa per vedere se era già stata
mappata qualche villa (e quindi vedere che Tag era stato usato) ma
incredibilmente non ho trovato niente... Mi ha sorpreso soprattutto
l'assenza dalla mappa de "La Rotonda" del Palladio (c'è la strada che
passa vicino ma non la villa)...
Ho provato anche a vedere come era stata classificata Villa Manin a
Passariano di Codroipo (UD), presente nella mappa grazie al recente
ottimo lavoro di importazione degli edifici della CTR del Friuli... ma
in questo caso ha una semplice classificazione come edificio (come del
resto tutti gli altri edifici importati)

Qui --> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Map_Features/Esempi , ho
visto una proposta... va bene per le ville protette dall'Unesco ma non
tutte le ville lo sono.

Forse bisognerebbe creare un tag apposito a cui aggiungere tag già in
uso come attrazione turistica o edificio storico...

Ciao
Paolo