[Talk-it] Importazione Edifici FVG

Nicola Cadenelli nicolacdnll at gmail.com
Mon Jun 22 15:49:17 BST 2009

Grazie mille;)

2009/6/22 Federico Cozzi <f.cozzi at gmail.com>

> On Mon, Jun 22, 2009 at 4:31 PM, Nicola Cadenelli<nicolacdnll at gmail.com>
> wrote:
> > Un'ulteriore richiesta:
> > potreste sul wiki o sul blog, meglio il primo, spiegare, anche con
> dettagli
> > tecnici i passi fondamentali per l'import? Tipo on how to?
>
> I passi standard purtroppo non esistono perché dipendono moltissimo
> dal formato dei dati di partenza. I dati del FVG ad esempio sono stati
> modificati pesantemente dall'ottimo Salvador che li ha convertiti in
> formato OSM.
>
> La cosa più semplice è partire dal formato SHP (quando lo trovi!)
> avendo cura che stia usando il sistema di coordinate WGS84. In
> sintesi:
>
> 1. ottenere, o convertire, i dati di origine in formato SHP
> 2. assicurarsi che siano in coordinate WGS84 ed eventualmente riproiettare
> 3. convertire da SHP a OSM
>
> A questo punto a seconda della quantità di dati ("tanti" o "pochi") e
> del tipo di dato può convenire l'import massivo oppure quello
> puntuale.
>
> Per esempio i sentieri del FVG sono stati importati in maniera massiva
> (era una enorme mole di dati e praticamente non c'erano dati
> pre-esistenti), così come si sta facendo per l'edificato del FVG
> Per quanto mi riguarda i dati della Lombardia si sovrappongono spesso
> a dati pre-esistenti (fiumi, rete stradale) quindi sarebbe meglio
> l'importazione manuale.
>
> Ciao

Cadenelli Nicola

The information contained in this message and/or attachments is intended
solely for the attention of the named addressee and it may include
confidential data or documents. Pursuant to D.Lgs. 196/2003 any use not in
accord with its purpose, any disclosure, reproduction, copying,
distribution, or either dissemination, either whole or partial, is
forbidden, except previous formal approval of the named addressee. If you
have received this e-mail in error, please contact the sender, by answering
to this e-mail and delete this information from your system. The holder is
not liable for the proper and complete transmission of the information
contained in this message.