[Talk-it] Georeferenziazione Yahoo

Martin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Wed Jun 24 01:19:04 BST 2009

2009/6/24 Marco Certelli <marco_certelli at yahoo.it>:
> Uno scherzo: ho messo in OSM preciso preciso (con le coordinate WGS84) il vertex gauss boaga (Roma Monte Mario)
>
> Ora si vede abbastanza bene che in quel punto il cippo sulla foto yahoo dista circa 7 metri sulla destra e 2 in basso. Vedi allegato
>
> Su google invece è OK
>
> http://maps.google.com/maps?q=41.924403,12.452127&ie=UTF8&ll=41.924279,12.452134&spn=0.000751,0.001717&t=h&z=20
>
> Ciao

si, pero si tratta di una area molto piccola. Le foto di yahoo
cambianno da un posto a l'altro (vicino vicino Vi possono essere
differenze e anche non). Quello risulta dal fatto che non si tratta di
un "unico" foto, ma è "stitchato". Vedi per esempio qui:
http://map.yahoo.com/#mvt=s&lat=41.878458&lon=12.513632&zoom=18
questi edifici sono tutti dritti, non sono curvate (in realtà).

Cosa intendo: non si può dire che tutta Roma ha una divergenza di 7 /
2 metri. Spiaccentemente varia da punto a punto.

ciao,