[Talk-it] Autostrade

Martin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Wed Jun 24 16:26:14 BST 2009

2009/6/24 Federico Cozzi <f.cozzi at gmail.com>:

> I Garmin usano due way separate e a me sembra ragionevole. Oltre a
> essere fisicamente un bel po' distanti, a volte non sono neanche così
> parallele.
> Se venissero mappate con un'unica way, sarebbe automaticamente a
> doppio senso: i navigatori più stupidi ti proporrebbero di fare
> inversione a U (ci vorrebbe una taggatura apposita, e un briciolo di
> intelligenza in più, per capire che in quella strada non è possibile)
> Senza contare che le rampe di accesso dovrebbero essere dotate di turn
> restriction per evitare di passare da una rampa alla corsia opposta.
> [...]

si, sono assolutamente favorevole della versione attuale, oltre alla
precisione aumentata permette di mettere vari tag separatamente ai
sensi di marcia, modellare le rampe in modo piu preciso, essere piu
intuitivo nel editore, ecc.

Non sarebbe solamente molto piu complicato per rappresentare tutto
questo con un unico way, sarebbe anche molto meno visibilmente
controllabile / intuitivo. Penso che tutti usano questo modello (anche
i professionali), solo che per renderizzare i zoom-level bassi
probabilmente riescono di unire le due way (visibilmente) in uno, cosa
da noi c'è forse ancora da fare.

ciao,