[Talk-it] Regione Lombardia: CTRN, Wiki e miscellanea

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Wed Jun 24 21:21:11 BST 2009

2009/6/24 Vezzo <vezzo85 at gmail.com>:
> Come aveva già detto qualcuno se non mi ricordo male, sarebbe meglio tenere
> tutti i dati della ctr, mettendoli in un tag tipo: it:lombardia:ctrn:TAG,
> comunque male non possono fare.

Sì, ero io alcune settimane fa :-)

Nel frattempo mi sono convinto che sono utili i dati variabili da un
elemento all'altro (nome, lunghezza, area ecc.) e gli eventuali ID
dell'elemento.
Molti campi in realtà sono costanti per tutti gli elementi (quindi
inutili nell'importazione) e altri campi sono campi di entità esterne
(ad es. il nome del lago a cui la diga si riferisce) che non mi
sembrano utili.

> Lo so che sono tanti, basta anche vedere il file dei laghi che riprenderò in
> mano dopo gli esami, ma per avere una mappa della realtà secondo me va
> mappato tutto quello che può servire, o che si trova nella realtà.

Sono d'accordo col "mappiamo tutto quello che può servire" ma
ragionevolmente bisogna darsi delle priorità. I corsi d'acqua
principali e i laghi sono più utili dei corsi d'acqua secondari.

Ciao