[Talk-it] Rendering piste ciclabili

Alberto Nogaro bartosomail at yahoo.it
Tue Mar 3 16:19:44 GMT 2009

Verissimo

>In quei casi purtroppo "invento" un collegamento, cioè un
>tratto di un paio di metri per attaccare l'inizio/fine della ciclabile
>alla rete stradale vera e propria.

Finora ho mappato la realtà, ma in effetti quello che dici è assolutamente
ragionevole, lo adotterò anch'io.

Un altro caso in cui sono in dubbio è quando, pur in presenza fisica della
pista, ci sono cartelli che indicano esplicitamente che la pista finisce in
corrispondenza di attraversamenti, incroci, entrate ed uscite di benzinai,
ecc. Di solito ad ogni giunzione pericolosa secondo i cartelli la pista
ciclabile si interrompe, salvo ricominciare subito dopo. Fino ad ora li ho
ignorati, se non altro perché è laborioso disegnare la pista tutta
spezzettata. Voi come vi comportate?

Ciao!