[Talk-it] La nuova licenza di OpenStreetMap

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Thu Mar 5 18:26:56 GMT 2009

On Thu, Mar 5, 2009 at 6:00 PM, Marco Ciampa <ciampix at libero.it> wrote:
> Scusa il tono, mi è sfuggita...

Non ti preoccupare, per mail si è sempre un po' ruvidi... io lo faccio
apposta ;-)

Capisco l'idea di mantenere i dati con DUE licenze ma francamente
all'atto pratico è un delirio.
Il problema è che i dati derivati da CC-BY-SA dovrebbero essere
licenziati con CC-BY-SA, mentre i dati derivati dalla ODBL (o come
diavolo si chiama) dovrebbero essere derivati da ODBL.

All'atto pratico, non potresti fare il merge di due way con due
licenze diverse. Sarebbe esattamente come avere due OSM sovrapposti i
cui dati non si devono mescolare. E non potresti neanche ricalcare gli
uni per trasportarli nel layer degli altri (perché sarebbe una
derivazione di dati). Insomma, sparirebbe tutto il divertimento :-(