[Talk-it] Landuse e Layer: funzionano insieme?

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Thu Mar 12 11:51:58 GMT 2009

On Thu, Mar 12, 2009 at 12:34 PM, alessio <klavanbf at gmail.com> wrote:
> Ho iniziato a taggare aree utilizzando Landuse e vorrei sapere se la key Layer
> può essere applicata con efficacia alle aree interessate, oppure se mi tocca
> rispettare qualche sorta di precedenza prestabilita nella stesura,
> modificandole e adattandole di volta in volta a eventuali cambiamenti e
> tipologie.
Non ho mai applicato landuse e layer insieme, ma ho l'impressione che
Mapnik e OSMarender facciano la cosa giusta: ad es. una highway e un
landuse senza indicazioni di layer (e quindi entrambi layer=0) vengono
disegnati nell'ordine corretto

La faccenda probabilmente diventa più interessante in caso di landuse
multipli (ad es. landuse=farm che contiene un landuse=farmyard): forse
lì l'uso di layer diventa utile (o in alternativa il landuse più
grande deve essere bucato tramite relation di tipo multipolygon con i
landuse più piccoli)