[Talk-it] Landuse e Layer: funzionano insieme?

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Thu Mar 12 12:17:12 GMT 2009

On Thu, Mar 12, 2009 at 1:06 PM, alessio <klavanbf at gmail.com> wrote:
> Nella seconda parte della risposta hai centrato il mio problema: ho una
> superficie con (indicativamenete) un 80% di farm, un 15% di Residential e un 5%
> di altre tipologie di superfici, sparse un po' ovunque e discontinue tra loro.
> Farò un po' di esperimenti, più che altro perchè vorrei risparmiare tempo e
> nodi.

Puoi risparmiare nodi (e un po' di tempo) se usi le relation di tipo
multipolygon: dopotutto hai già tutte le way (i perimetri) disegnati.

Per ciascun'area "grande" (cioè che contiene altre aree) crei una
relation di tipo multipolygon: assegni "outer" al perimetro esterno,
"inner" ai vari landuse interni. Il tutto funziona perché lo stile da
usare per un multipolygon viene letto dall'unico perimetro esterno
(che è già taggato correttamente!)
In questo modo non c'è bisogno di layer (e ottieni anche un risultato
"semanticamente" più preciso: ad esempio un convertitore da OSM a
Garmin ha qualche speranza in più di capire cosa mostrare)

Ciao

PS: che zona è?