[Talk-it] consulenza nuova licenza

Niccolo Rigacci osm at rigacci.org
Fri Mar 13 16:38:47 GMT 2009

On Fri, Mar 13, 2009 at 05:21:56PM +0100, Luca Delucchi wrote:
> [...]

Cerco di pensare anche oltre OSM:

Si è sempre detto che manca una licenza con cui chiedere la
liberazione dei dati esistenti. Potrebbe essere questa ODbL "la
licenza buona" da suggerire alle varie pubbliche amministrazioni
per il rilascio?

Se così fosse, il parere di un esperto che argomenta la bontà di
tale licenza potrebbe essere ulteriore punto di forza?

Io sarei ben disposto ad investire se il risultato fosse la
disponibilità di una buona licenza che va oltre OSM.

Tutto questo discutere della nuova licenza lo trovo un po'
sterile se limitato al planet.osm, in fondo quello mi può star
bene anche in CC-BY-SA.

--
Niccolo Rigacci
Firenze - Italy