[Talk-it] Ancora sulle gelaterie...

Elena of Valhalla elena.valhalla at gmail.com
Fri Mar 20 06:29:31 GMT 2009

2009/3/20 Carlo Stemberger <carlo.stemberger at gmail.com>:
> Proprio non riesco ad associare la preparazione del gelato all'azione di
> "cucinare", o immaginare il gelataio simile ad un cuoco, né tanto meno
> pensare al gelato come ad un "cibo veloce". Il gelato all'italiana è _arte_.

il gelato e` comunque un cibo, e non e` un cibo con cui si faccia un
pasto completo.

Certo, non e` un hamburger artificiale, ma perche' non dovrebbe essere
messo nella stessa categoria di una pizza o di un sushi? anche quelli
si possono mangiare in una breve pausa pranzo, ma nessuno si
sognerebbe di dire che la loro preparazione fatta bene non sia un
arte.

> Avete pensato a come taggare una pasticceria? Secondo me lì siamo già
> più vicini, come idea.

amenity=fast_food
cuisine=sweets

non mi convince il valore di cousine pero`, troppo generico

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org
email: elena.valhalla at gmail.com