[Talk-it] Ancora sulle gelaterie...

Giovanni Fasano gvf at gvf.ve.it
Fri Mar 20 21:19:07 GMT 2009

Martin Koppenhoefer dixit:

> è la prima volta che lo sento ;-). Secondo le mie osservazioni, in
> Germania si prende un gelato o da portare via (qualsiasi orario, ma
> normalmente dopo un pasto o uno si mette seduto dentro un "Eiscafe" e
> rimane parecchio tempo li (e quello si fa di solito il pomeriggio), ma
> non come pasto regolare ma come dolce.

Io mi limito a riferire quel che mi è stato detto da conoscenti con
gelaterie in Germania. Quando mi è capitato di andare in Germania per
lavoro all'ora di cena (dei tedeschi) ero normalmente ancora in
stabilimento e non ho potuto fare osservazioni dirette, anzi ho avuto
spesso problemi a trovar ancora da mangiare :-(

Ciao Gio.