[Talk-it] dati ambientali FVG e OSM

Simone Cortesi simone at cortesi.com
Sat Mar 28 13:55:28 GMT 2009

2009/3/28 Stefano Salvador <stefano.salvador at gmail.com>:

> - gli abbiamo detto che avremmo importato i dati con una licenza CC-by-SA
> quando già sapevamo che questo non sarebbe stato più vero in breve tempo.

se mai cambierà la licenza, si chiedera' qualcosa in merito alla Regione.

> - nel decreto regionale che regolamenta l'accesso ai dati si fa esplicito
> divieto di usare i dati per fini di lucro, mentre OSM può farlo.

si, ma mi è stato detto che va inteso come dati utilizzati a se
stante, se non integrati con altri, modificati, cambiati di
coordinate.

loro vogliono evitare che uno prenda la CTRN e la metta in vendita in
un libro o che qualcuno, maliziosamente li metta in vendita, qundo la
regione li distribuisce gratuitamente.