[Talk-it] R: Undocumented key name:left/right

Fabrizio Carrai fabrizio.carrai at gmail.com
Sat May 2 17:09:31 BST 2009

Si l'ho letto. Ci sono molte discussioni a riguardo.
Correggetemi se sbaglio, ma un eventuale cambio di direzione della way (es. il cambio di un senso unico), dovrebbe comportare un semplice scambio di suffissi right/left nei soli tag della stessa way.
Se ciò non venisse fatto si avrebbe un errore di marcatura (un errore solo).
Inoltre operando sulla stessa way, il "problema" dovrebbe essere abbastanza identificabile (e quindi automatizzabile, ma non volgio arrivare a tanto).

L'unico caso che riesco a vederec critico è quando si va a fare il join di due way con direzioni contrapposte. JOSM chiede di cambiare la direzione ad una di esse e se venisse fatto in maniera superficiale si creerebbe l'inconsistenza.

Comunque l'alto numero di istanze dovrebbe far pensare ad un dato di fatto comunque da gestire, no ?

Fabrizio