[Talk-it] Numeri civici e relazioni

Martin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Sun May 3 16:33:36 BST 2009

2009/5/3 Gian Paolo <gianpaolo.pallari at gmail.com>:

> Quindi direi che per il momento altre ad inserire le associatedStreet per
> gli "spezzoni" potremmo inserirne una in cui il membro "street" è attribuito
> ad una relazione di tipo "collection" ma devo ammettere che non sono
> riuscito a capire come inserire una relazione come membro di un'altra
> relazione in josm.

rischio di ripetermi: il modo semplice è di usare JOSM-Preset adress,
mettere tutti campi (anche precompilati queste del paese, città,
strada, ecc.) ad ogni nodo/civico/building, senza nessuna relazione (è
stato fatto così ca. 300.000 volte), e aspettare un po che qn. nel
futuro crea un script per creare le relazioni in automatico (e
togliere le informazioni ridundanti). Io faccio così.

Certo, non voglio scorragiare a nessuno, e elegante non è quel modo di
sopra, ma funziona, e semplice da usare, leggere e interpretare, e si
puo anche creare la relazione in automatico dopo - quando si sa quale
sarà il modo.

Pensa un po, quante civici avresti potuto mappare invece di discutere
sulla ML di relazioni abbandonati ;-)