[Talk-it] Tomba di Giuseppe Mazzini

Luciano Montanaro mikelima at gmail.com
Thu May 7 15:48:20 BST 2009

2009/5/7 ale_zena at libero.it <ale_zena at libero.it>:
> Salve a tutti,
>
> nei giorni scorsi ho visitato il Cimitero Monumentale di
> Staglieno http://it.wikipedia.org/wiki/Cimitero_monumentale_di_Staglieno
> rendendo omaggio alla tomba di Giuseppe Mazzini (in questo periodo si sta
> rigirando parecchio nella tomba) http://it.wikipedia.org/wiki/File:Genova-
> Staglieno-Tomba_di_Mazzini-DSCF8994.JPG
> Non lo considererei un monumento

Be' nel cimitero monumentale ci sono monumenti funebri... di Mazzini,
e di tanti altri, compresa la venditrice di noccioline. È vero che c'è
una concentrazione tale di statue da diluire un po' il concetto di
monumento, ma...

Potrebbe essere utile indicare la posizione dei più importanti/celebri.

--
Luciano Montanaro

Anyone who is capable of getting themselves made President should on
no account be allowed to do the job. -- Douglas Adams