[Talk-it] confini landuse

Martin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Fri May 8 14:52:10 BST 2009

2009/5/6 Ruggero <giurrero at gmail.com>:
> Mi sembra se ne fosse già discusso, ma io ho sempre questo dubbio.
> Supponiamo che un campo coltivato confini con una strada. Il confine
> dell'area com'è rispetto alla strada? Ci sono due opzioni:
>
> 1) i nodi che formano il bordo dell'area coltivata coincidono con i
> nodi della strada (esempio: [1])

non, secondome è sbagliato perché il way della strada si trova in
mezzo della strada, il confine di un area invece dovrebbe indicare il
confine.

Io penso che fra un po avremmo pure le strade come aree (più i way al
centro), e in questo caso coincideranno i nodi. Una strada come
mappato adesso non coincide con l'area a canto (anche se ci sono
argomenti per farlo in questo modo).

> 2) il bordo dell'area coltivata è distinto, ma molto vicino alla
> strada (esempio: [2])

+1
il bordo è dove si trova il bordo, la strada è dove si trova il centro
della strada.

> stesso discorso quando confinano due landuse (farm e residential per
> esempio). In questo caso sarei per l'opzione 1)

si, e non è la stessa cosa ;-)