[Talk-it] Taranto libera

Paolo Molaro lupus at oddwiz.org
Sun May 10 18:16:32 BST 2009

On 05/08/09 fradeve wrote:
> Ciao Simone,
> è una domanda alla quale io non saprei rispondere. Penso dipenda dal
> livello di elaborazione dei dati. Sono dati vecchi ormai di 20 anni,
> creati - così ho capito - quasi totalmente dal Sig. Biallo partendo da
> dati di amministrazioni locali. Penso che a queste condizioni si possa
> procedere all'importazione.

Per favore, leggi la FAQ sugli aspetti legali del progetto.
Bisogna andarci molto cauti.
La regola e': se sei assolutamente certo di avere l'autorizzazione
(sritta) del detentore del copyright puoi procedere all'upload, altrimenti
no.
In questo caso, ammesso che l'autorizzazione ci sia stata da parte delle
amministrazioni locali verso questo signore, bisogna assciurarsi che
questa eventuale autorizzazione sia compatibile con la licenza di osm.
Quindi allo stato dei fatti (tralasciando la possibile anziaanita' dei
dati) non si puo' procedere all'importazione di niente.

lupus