[Talk-it] coastline e confine nazionale

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Mon May 11 15:18:35 BST 2009

2009/5/11 Martin Koppenhoefer <dieterdreist at gmail.com>:
> Metto in dubbio che quello è il way importato dall'ISTAT, quindi in
> teoria toccerebbe a levarlo (in questo caso dei confini nazionali
> proponerei cmq. di spostarli sul mare e non lasciarli li).

Bello ma impossibile.

Alcune fonti dati dicono: "il dato è liberamente usabile, a patto che
sia citata la fonte".
Cioè si può importare il dato ma bisogna mettere un tag source che
indichi la fonte.
A questo punto io (utente diverso da chi ha fatto l'import
originario), se modifico una way, mi devo chiedere: questo tag source
deve essere mantenuto vita natural durante, oppure posso rimuoverlo
quando modifico la way?
Per alcuni tag source (es. Yahoo) è facile: so cosa significa e so che
che posso toglierlo. Per altri non lo so assolutamente.
In sintesi, per stare tranquillo, l'approccio "migliore" è di non
toccare mai il tag source. E per questo motivo diventa tutto una
schifezza.