[Talk-it] coastline e confine nazionale

Antonio Quartulli ordex at ritirata.org
Mon May 11 15:47:30 BST 2009

Luca Delucchi ha scritto:
> pienamente d'accordo, però le miglia in italia non so se siano 12 o 3,
> ogni nazione può scegliere quanto sia la distanza; io l'avevo già
> proposto ma era stato cassato malamente :-)
> Poi ci sono da considerare diverse situazioni particolari quali golfi
> o arcipelaghi, per esempio il golfo di taranto viene collegato da una
> linea dritta e l'arcipelago dell'elba è un tutt'uno, se riesco a
> scannerizzare un'immagine che ho su un libro si capirebbe meglio...

Volevo far presente anche questa situazione
http://www.openstreetmap.org/?lat=40.6447&lon=17.9565&zoom=13&layers=B000FTF
analoga a quella presentata nella prima mail. Con l'estensione del
confine fino a X miglia dalla costa il problema si risolverebbe.
Come si puo` vedere in questo pezzo di mappa, ci sono parecchie zone che
risultano fuori i confini, incluso un lembo di terra in cui e` anche
presente una strada.

Quindi come converrebbe muoversi per risolvere la situazione?

--
Antonio Quartulli <http://www.ritirata.org/ordex>