[Talk-it] Niubbo - Info per GPS

heyho at tiscali.it heyho at tiscali.it
Mon May 11 16:41:57 BST 2009

Salve a tutti !
Ho da poco scoperto OSM, e sono mooolto interessato !

vorrei testarlo un po', e valutare se farlo adottare al gruppo scout
nelle attività di Topografia... come ex capo scout sono sicuro che
sarebbe ben accolto ed un utile strumento a dispozine dei capi scout
essendo sicuramente più stimolante ed attuale rispetto alle solite
attività (che comunque verranno mantenute !!!)

la prima cosa che mi
serve è ovviamente un GPS, ho già visto la lista sul sito, ma vorrei un
vostro parere visto che già operate sul campo !
così da filtrare un po'
i modelli !

Non vorrei spendere un sacco di soldi, visto che a parte
qualche passeggiata in montagna, lo utlizzerei solo per OSM !

ma in
OSM viene utile la funzione dell'altimetro ?

P.S. :  se conoscete
gruppi scout nella vostra zona, presentatelo !  Una volta presentato ed
insegnato nel giusto modo, si potrebbero far rilevare cartografie di
quartieri della vosra città, ma anche i paesini dove i gruppi fanno le
loro attività !
... forse ho scoperto l'acqua calda ! :)

grazie a
tutti !!!
Andrea

Arriva Tiscali Mobile! Acquista la tua SIM Tiscali a soli €5 e scopri la semplicità e la convenienza del nuovo servizio per il tuo cellulare. Passa a Tiscali Mobile http://abbonati.tiscali.it/promo/tiscalimobile/