[Talk-it] Sentieri CAI

Stefano Salvador stefano.salvador at gmail.com
Wed May 13 08:09:18 BST 2009

> Sono perplesso sull'indicazione sac_scale=mountain_hiking in assenza di
> informazioni precise sul sentiero.

confesso che la scelta è stata del tutto arbitraria :-) la sola
indicazione highway=footway mi sembrava troppo generica.

L'ideale sarebbe interessare i gruppi CAI e fare un mapping party dopo
l'upload in modo da completare il lavoro. Comunque forse per ora è
meglio lasciare vuoto.

> Mi piacerebbe sapere anche se ti sono capitati sentieri aventi tratti di way
> in comune, e nel caso come hai risolto.

Ci sono alcuni tratti comuni (pochi a dire il vero) e ho risolto come
risolve la CTRN: nel ref ho messo, ad esempio, 631-704.

> Se ne hai tempo e voglia, credo che sarebbe utile inserire i sentieri anche
> come relazione route=hiking (prima lo si fa e meglio è, così se le way dei
> sentieri vengono spezzati per qualsivoglia motivo, gli spezzoni vengono
> automaticamente aggiunti alla route relativa).

I sentieri effettivamente risultano spezzati già all'origine per
diversi piccoli errori nella base dati originale e ho cercato di
ricucire dove si poteva, purtroppo però ci sono ancora delle
imprecisioni e dei tratti senza nome che rendono un po' difficoltoso
aggiungere questa relazione, comunque vedrò se è comunque possibile.

Ciao,

Stefano