[Talk-it] Dati cartografici Regione Emilia Romagna

alberto albertobonati at libero.it
Wed May 13 16:28:19 BST 2009

Salve a tutti.

Mi era venuta l' idea di richiedere alla Regione Emilia Romagna l'
autorizzazione all' uso dei suoi dati cartografici.
Di interessante, oltre  ai sentieri CAI scaricabili o aquistabili su CD
per 10 €, potrebbero esserci idrografia e cose del genere, non
scaricabili ma forse richiedibili...

- Qualcuno ci ha già provato o ha avuto contatti?
- Ho visto la richiesta di autorizzazione all' uso dei dati del FVG di
Stefano Salvador, non fa riferimento ad un tipo specifico di licenza
d'uso attuale o futuro di OSM. Personalmente mi sembra una formula
ottima, qualcuno ha da obiettare ? ;-)
- Esistono modelli di richiesta eventualmente più dettagliati rispetto
al tipo attuale di licenza di OSM e soprattutto ai suoi sviluppi futuri,
e vale la pena adottarli?
- Qualcun altro ha voglia di provare al posto mio? :-)

Ciao

Alberto