[Talk-it] strade extraurbane non pavimentate

Elena of Valhalla elena.valhalla at gmail.com
Fri May 15 08:59:35 BST 2009

2009/5/15 Federico Cozzi <f.cozzi at gmail.com>:
> [...]
> Hai teoricamente ragione, ma obietto:
> 1. in Italia e nel mondo civilizzato tipicamente le strade di
> importanza unclassified o superiore sono asfaltate,

in teoria

> quindi una strada
> di campagna non asfaltata è ragionevolmente track

una strada di campagna che serve solo ai mezzi agricoli per me e`
track anche se per qualche strano motivo l'hanno asfaltata (o, piu`
probabile, se ci han messo un po' di cemento)

se pero` cominciano a costruirci un ristorante o una villetta, e la
strada viene usata piu` da auto che da mezzi agricoli, per me non e`
piu` una strada di campagna da track

> 2. unclassified è proprio il livello minimo delle strade su OSM: se
> una strada non asfaltata è sufficientemente importante per la
> viabilità locale da non essere classificata come track (ad esempio
> perché è l'unica strada che collega due nuclei abitati), probabilmente
> la promuoverei direttamente a tertiary

una strada non asfaltata che porta ad un gruppo di case troppo piccolo
per essere considerato un nucleo abitato o ad un ristorante, o la
prosecuzione (non asfaltata) di una strada urbana unclassified o
residential, magari in quanto aggiunta recente verso case di nuova
costruzione, non mi sembrano ne' strade agricole ne' strade degne di
essere tertiary

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org