[Talk-it] Tracce in val di ledro

mattruffoni at libero.it mattruffoni at libero.it
Sun May 17 08:05:55 BST 2009

La 1A, 2A e 3A dell'ic Valle di Ledro stanno tracciando.

Riguardando il lavoro fatto sulla mappa mi sono accorto che stiamo commettendo alcuni errori che rendono un po' confusa la mappa stessa.

Se guardate qui

http://www.openstreetmap.org/?lat=45.89735&lon=10.72582&zoom=16&layers=B000FTF

vedete che alla statale della val di concei (io la vedo bianca) è stata sovrapposta una traccia grigia che in realtà sembrerebbe la stessa strada.

Scaricando i dati con josm infatti ho ottenuto

http://picasaweb.google.com/ICLedroWebAlbum/JosmEsempiEdErrori#5336680571868199026

dove un tratteggio rosso è stato sovrapposto alla statale. (usate lo zoom)

Ovviamente al più presto e con il loro aiuto cercheremo di porre rimedio.

Mi farebbe piacere se i partecipanti  alla lista, per quello che è loro possibile, mi aiutassero nelle correzioni, segnalandomeli e anche correggendoli direttamente alcune volte io stesso non so come risolvere alcuni problemi e il mio tempo per "studiare" la soluzione scarseggia.

Spero di riuscire a convincere qualcuno dei miei piccoli allievi a procedere nel lavoro di tracciamento osm e magari ad iscriversi alla mailing list, ma anche per questo ci vorrà un po' di tempo.

Ciao e grazie
Matteo