[Talk-it] strade extraurbane non pavimentate

Carlo Stemberger carlo.stemberger at gmail.com
Mon May 18 13:45:27 BST 2009

Il 18/05/2009 14:35, Luca Delucchi ha scritto:
> con mapnik ci sono i filtri e nei filtri puoi mettere un po' quello
> che ti pare perciò puoi fare un filtro sui tipi di strada perciò
> mettere surface=paved and surface=cobblestone (così rispondo anche ad
> elena) e dargli uno stile poi in un altro mettere surface!=paved and
> surface!=cobblestone e mettergli un altro stile o magari lasciare
> quelli asfaltati normali e mettere agli strerrati un qualcosa tipo
> spiaggia con tutti i puntini

Sì, ma se io arrivo e metto, chessò, surface=$(english for "ciottoli di
terracotta"), un software come fa a dire se è paved o unpaved? Il povero
garmin come ne esce fuori?

L'umano sa che è unpaved, anche se non è scritto da nessuna parte (wiki,
ecc.), quindi con l'introduzione della nuova chiave mi basterebbe mettere

paved=no
surface=$(english_for "ciottoli di terracotta")

e sarebbero contenti tutti. Non credo che sia possibile mettere due
valori alla stessa chiave, quindi non è possibile mettere

surface=unpaved
surface=$(english_for "ciottoli di terracotta")

dunque a mio avviso non si tratta di un doppione.

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882