[Talk-it] [JOSM] Aiuto con le relazioni :)

David Paleino d.paleino at gmail.com
Tue May 19 17:49:50 BST 2009

Ciao *,
ho appena "scoperto" come creare le relazioni in JOSM.. così mi sono detto:
"perché non sistemare quello che ho creato?" :).. e via con le relazioni sulla
A29/A29dir.

Ho creato le relazioni come segue:

type=route
route=road
name=Autostrada ...
ref=A29
int_ref=E90
network=e-road

Quindi ho aggiunto i motorway_link con ruolo "link", come ho letto in wiki.
Questa relazione l'ho applicata ad *entrambe* le carreggiate, in
contemporanea, nella stessa relazione: ho cannato?

Ho inoltre aggiunto:

type=dual_carriageway

(è una Proposed feature), che richiede solo due membri per ogni relazione (è
stata una faticaccia! :) )

Dopo aver uploadato tutto.. ho "scoperto" le "super-relations". Cioè relazioni
che contengono altre relazioni. Come fare con JOSM? Quello che vorrei fare è
creare type=dual_carriageway, con membro (o membri, nel caso dovessi
crearne una per carreggiata) type=route... idee?

TIA,
David

--
 . ''`.  Debian maintainer | http://wiki.debian.org/DavidPaleino