[Talk-it] GPS in auto

Cristian Testa testa.cristian at tiscali.it
Thu May 21 22:35:53 BST 2009

In effetti il segnale GPS in città non è il massimo della vita, anche con il ricevitore con una buona visuale.
Personalmente in macchina io lo fisso al cruscotto in posizione piuttosto avanzata e non ho mai avuto problemi di schermatura. All'antenna esterna ci stavo pensando anch'io, ma non so quanto possa migliorare la precisione. Per inciso penso in città quasi per niente a causa delle riflessioni del segnale.
Per avere una maggiore precisione forse varrebbe la pena di pensare ad una correzione a punto fisso.
Ciao
                                Cristian